Leak Test

Alcuni ambienti ad alto rischio, dove è prioritaria la salute e la sicurezza di pazienti o lavoratori, necessitano di una filtrazione assoluta dell’aria tale da garantire la massima qualità dell’aria indoor.

Basti pensare alle sale operatorie degli ospedali, piuttosto che alle aziende farmaceutiche o alle cosiddette camere bianche. I filtri assoluti sono una componente essenziale degli impianti aeraulici che servono ambienti dove è richiesta un’elevata purezza dell’aria.

I sistemi a filtrazione assoluta necessitano di una manutenzione ancora più accurata che comporta una verifica periodica della corretta installazione e della tenuta dei filtri.

Leak Test

Per ridurre il rischio di contaminazione ambientale mediante i canali aria Rentacs effettua accurate indagini come il Leak Test che consente di verificare l’integrità e la corretta installazione dei sistemi filtranti e l’eventuale presenza di “perdite” (leak) dovute a rotture o difetti.

Un filtro assoluto, che può essere HEPA e ULPA, è in grado di trattenere elevate percentuali di sostanze inquinanti, ma anche di virus, allergeni e batteri. Rilevare ed eliminare efficacemente e velocemente eventuali fughe consente di gestire con maggior sicurezza gli ambienti a rischio.

I leak test sono effettuati da Rentacs , nel massimo rispetto della normativa vigente e della salute dei lavoratori.