Analisi Batteriologica dell'Acqua

Monitoraggio, consulenza e analisi: scopri tutti i servizi offerti dalla professionalità di Rentacs

L’indice di priorità del rischio ottenuta attraverso un’analisi del rischio tecnico-ingegneristica ci consente di redigere un piano di gestione specifico in grado di attuare, con priorità di intervento, le azioni di correzione e mitigazione del rischio.

Rentacs mette a disposizione la propria competenza ed esperienza per essere al vostro fianco in ogni fase del processo, dall’analisi batteriologica dell’acqua al monitoraggio che si esegue con:

  • Campionamenti periodici (secondo Linee guida) dell’acqua per la ricerca e conta Legionella spp e refertazione di laboratorio certificato ACCREDIA con tipizzazione secondo metodo di prova: ISO 4832:2006. I campionamenti verranno eseguiti da personale qualificato secondo una metodologia di rotazione dei punti mappati, in riferimento a quelli richiesti dalle linee guida e in ottemperanza agli hot-spot derivanti dall’analisi del rischio.
  • Audit di monitoraggio presso il vostro impianto per mantenere un alto livello di attenzione sul rischio legionella, individuando ed aggiornando il protocollo in caso di modifiche di impianto, dismissioni o sostituzioni di componenti.
  • Report e consulenza continua ai vostri responsabili per avere sempre la piena consapevolezza e controllo.