Probiotici per l’Igiene.

Probiotici per l’Igiene.

I probiotici, microrganismi vivi i cui effetti benefici sono già noti nell’organismo umano, possono essere utilizzati anche per igienizzare e rendere piu’ sicuri gli ambienti in cui viviamo o lavoriamo. Questa metodologia innovativa, che sfrutta e amplifica il potere detergente di elementi presenti in natura, consente di raggiungere elevati livelle di igiene, su tutte le superfici e in tutti gli ambienti, senza l’utilizzo di agenti chimici e quindi senza rischi per l’uomo ed il pianeta.

L’uso prolungato di disinfettanti e detergenti chimici può portare conseguenze disastrose per l’uomo, gli animali e l’ambiente. Con i sistemi tradizionali infatti la carica batterica viene rimossa nel momento in cui si effettua la pulizia ma riprende a crescere subito dopo. I batteri che sopravvivono, e che si riproducono velocemente dopo l’applicazione dei detergenti chimici, sono quelli più resistenti, nocivi e pericolosi. Con l’utilizzo dei detergenti a base di probiotici la carica batterica viene rimossa e si mantiene bassa nel tempo, rendendo l’ambiente più sano e più sicuro per diversi giorni. I probiotici, grazie alla naturale produzione di enzimi, metabolizzano lo sporco, eliminano i batteri patogeni, prendendone il posto, e consentono un’igiene profonda e sicura. In questo modo l’ambiente si mantiene sano più a lungo e senza effetti collaterali su chi lo vive.

Rentacs propone una vasta gamma di servizi e di prodotti a base di probiotici, per ambienti lavorativi e per ambienti domestici con lo scopo di raggiungere elevati livelli di igiene salvaguardando l’ecosistema e riducendo gli effetti negativi della resistenza antimicrobica.

Un mix tra scienza e natura per il massimo dell’igiene, con il minimo impatto ambientale

Contattaci subito per avere maggiori informazioni o clicca qui

Altre news